Avellino Calcio – Toscano: ” Convinto che avremo fatto bene ”

L'allenatore irpino, entusiasta per la vittoria, si congratula con i giocatori ma tiene i piedi ben saldi sul terreno perchè ora bisogna svoltare in trasferta

toscanoAvellino – “ Tutti pensavano all’ennesima imbarcata, invece io ero convinto che avremo fatto una grande prova perché ho visto i ragazzi allenarsi bene questa settimana e con la voglia di togliersi gli schiaffi dalla faccia “ – così Toscano al fotofinish -. “ Io conosco solo il lavoro – continua – e con questa vittoria siamo riusciti ad avere una conseguenza interna, cosa che non accadeva da Febbraio, ma dobbiamo comunque migliorare in trasferta “.

Sulla gara – “ I ragazzi hanno messo qualcosa in più quest’oggi. Non si sono fatti condizionare dai giornali o dalla situazione e hanno capito che dovevano risorgere. Purtroppo nelle piazze importanti, bisogna comprendere che ci sono queste pressioni e bisogna sopportarle “.

Sull’assetto tattico – “ Quando si lavoro con il sintetico, nel girone di andata c’è un grande tasso di infortuni mentre nel ritorno si abbassa al 10%. Io credo, comunque, che la tensione giochi brutti scherzi ai ragazzi, e può essere un dato da considerare come parametro della tabella degli indisponibili “.

Sull’ambiente – “ Sento una grande fiducia da parte di tutti. Darei 10 e lode a tutti i ragazzi per come hanno giocato, sofferto e lottato. Castaldo dimostra sempre di essere il grande calciatore che è, D’Angelo, con il quale parlo spesso, si trascina dietro la squadra continuamente sia dentro che fuori dal campo, e il Presidente è dalla mia parte, mi ha incitato ancora di più a lavorare senza ascoltare nessuno “.

Qualcosa da rivedere? – “ A caldo direi di no, ma quando rivedrò le immagini della partita, sicuramente qualcosa da correggere ci sarà, perché c’è sempre qualcosa da recuperare “.

Verso Novara – “ Io già sto pensando alla trasferta piemontese. In serie B se non trattieni un ambiente in un clima di lavoro e concentrazione costante si rischia di perdere il controllo e fare scivoloni, cosa che non deve capitare “.

Ancora 4-3-3? – “ Con il recupero dell’artiglieria pesante vedremo se potremo riprodurre lo stesso modulo di oggi. Lavoreremo e cercheremo di assemblare tutte le carte al posto giusto per creare un mosaico perfetto “.

 

 

 

Source: www.irpinia24.it