Avellino Calcio – D’Angelo: ” Abbiamo avuto una testa di ferro ”

Il capitano esulta per la vittoria ma esorta il gruppo a continuare su questa lunghezza d'onda perchè c'è bisogno di fare punti

d'angeloAvellino – “ Lo Spezia è una squadra preparata e difficile da affrontare. Ho parlato molto con i ragazzi ove ho sottolineato che il gioco non era importante ma bisognava vincere assolutamente. Non mi aspettavo una prestazione così convincente, per via dei vari infortuni, ma abbiamo dimostrato di avere una testa di ferro “ – così Angelo D’Angelo al fotofinish -. “ Un pizzico di fortuna ogni tanto ci vuole – continua – questa boccata d’ossigeno serviva ma non abbiamo fatto ancora niente “.

Capitano e guida – “ Quando i risultati non arrivano e in rosa ci sono molti giovani e molti stranieri diventa tutto più difficile. Giocare qui non è facile ed è importante fare bene. Il pubblico ci spinge dal 1’ al 90’ e noi dobbiamo fare in modo che sia sempre così ad ogni partita. Lottando, lottando e ancora lottando “.

Meriti – “ Nel calcio come nella vita, io do sempre tutto me stesso. Avellino mi ha fatto sentire fin da subito parte di esso e così vorrò sempre che sia “.

Sulla forma fisica – “ Considerando che ci alleniamo e giochiamo in casa sul sintetico e fuori invece sull’erbetta dobbiamo imparare a gestirci meglio, così facendo ridurremo gli infortuni “.

Morale – “ Sono strafelice per la vittoria e per la prestazione dei ragazzi. Abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo dentro, ma ora dobbiamo continuare su questa lunghezza d’onda “.

Source: www.irpinia24.it