Mirabella Eclano – Ladri in fuga, Carabinieri recuperano auto rubata e attrezzi da scasso

È accaduto a Mirabella Eclano nella decorsa notte. Fondamentale l’immediata comunicazione pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia eclanese: ricevuta la notizia, si dava quindi attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare la BMW bianca con a bordo i malviventi

attrezzi furtoMirabella Eclano - I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, nell’ultimo periodo hanno intensificato i controlli finalizzati a contrastare i reato in genere, in particolare a fronteggiare il fenomeno dei furti in abitazione. Ed anche questa volta è andata male ai ladri, pronti a perpetrare qualche furto in abitazione: disturbati dalla presenza dei proprietari, si davano alla fuga.

È accaduto a Mirabella Eclano nella decorsa notte. Fondamentale l’immediata comunicazione pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia eclanese: ricevuta la notizia, si dava quindi attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare la BMW bianca con a bordo i malviventi.

L’approfondita conoscenza del territorio ha permesso ai militari dell’Aliquota Radiomobile di intercettare l’auto segnalata. Alla vista della Gazzella il conducente invertiva repentinamente il senso di marcia. Ne è scaturito un breve inseguimento: il maldestro tentativo di fuga è andata ad infrangersi contro il tranello teso loro dai Carabinieri: questi infatti, ipotizzando già tale possibile epilogo, in sinergia con un altro equipaggio, hanno bloccato la via all’auto dei fuggitivi. Tuttavia i malviventi sono riusciti a far perdere le tracce nelle campagne circostanti, favoriti dalla fitta vegetazione e dall’oscurità. Gli immediati accertamenti hanno consentito di appurare che quella BMW X1 era stata asportata qualche giorno prima in provincia di Caserta.

Sul posto è intervenuto altresì personale del Nucleo Operativo per i rilievi del caso e successivamente l’autovettura è stata consegnata al legittimo proprietario. Gli attrezzi da scasso rinvenuti all’interno sono stati sottoposti a sequestro. Sono in corso indagini, svolte anche mediante acquisizione di immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza, tese all’identificazione dei componenti della banda.  I malviventi potrebbero avere le ore contate.

Source: www.irpinia24.it