“Saulo il male dentro”, Ciro Borrelli torna in giallo

Maurizio de Giovanni lo ha definito "Il racconto avvincente di una voce nuova nel panorama del giallo psicologico europeo"

sauloAvellino –  Giovedì 13, alle ore 18:oo, l’autore Ciro Borrelli presenterà il suo ultimo lavoro, un romanzo giallo, al pubblico, presso A&D Arredamenti (piazzetta Amendola). Giancarlo Perazzini, a proposito di “Saulo, il male dentro”, così si è espresso in prefazione: “Il suo giallo cattura immediatamente l’attenzione del lettore, sia per i colpi di scena, sia per i personaggi che rappresentano senza ombra di dubbio uno spaccato della società dei tempi nostri (…)L’autore è stato bravo a creare una scena del crimine intrigante, indirizzando la curiosità del lettore non sul chi ha commesso il misfatto ma sul perché”.

Il romanzo si apre con la scoperta di un cadavere di un uomo smembrato, come  in una sorta di rituale demoniaco. Tutti gli indizi sembrano portare a una sola persona, Paolo Picardi, che il lettore incontra in viaggio su di un treno che lo porterà in diverse cittadine italiane e in quattro cimiteri. Inizialmente pare quasi che l’assassino non abbia pensato a nascondersi e a non lasciare tracce. Nel corso delle indagini è Mirella Russo l’unica a intuire che non si tratta di un delitto passionale, ma di qualcosa che va oltre e che potrebbe rivelare Picardi come un vero e proprio serial killer.

Allora l’ispettrice cerca di ricostruire il mistero con il supporto di 4 racconti e un antico testo ritrovato a casa di una delle vittime del Picardi. Le due vite si intrecciano: fuggiasco e cacciatrice si sfidano in una corsa contro il tempo. Attraverso una serie di vicende intervallate da illuminanti flashback, il lettore viene condotto, a poco a poco, verso la scoperta di un agghiacciante segreto. 

Insomma un appuntamento da non perdere, soprattutto per gli amanti del genere. 

Source: www.irpinia24.it