Foti presenterà la nuova giunta il 14 Ottobre, fine del patto dei 100 giorni

Rinviate al prossimo Consiglio mozioni e interrogazioni già calendarizzate. Preziosi a breve terrà una conferenza stampa per discutere sulla fine dell'accordo con la Maggioranza

paolofotiAvellino – Dopo l’approvazione di bilancio nell’ultimo Consiglio Comunale e la nuova fiducia data a Foti, grazie al dietro-front dei dameliani Melillo e Medugno coadiuvati dal consigliere Poppa, il Primo Cittadino si sta adoperando per nominare la nuova giunta, la quale sarà presentata il 14 Ottobre. Ciò si evince dalla riunione dei capigruppo, tenutasi stamane, alla quale hanno partecipato Petitto, Giacobbe, S. Cucciniello, Miro e Festa. Assenti le opposizioni.

La data della prossima assise, prevista in data lunedì 10 Ottobre, è stata rinviata a venerdì, inoltre, tutte le mozioni e le varie interrogazioni già calendarizzate sono state spostate al prossimo Consiglio.

A riguardo di tali variazioni, il capogruppo PD, Geppino Giacobbe, ha chiarito ogni cosa: “ Il Sindaco sta lavorando per la formazione della nuova Giunta, per l’eventuale sostituzione di alcuni assessori uscenti e per la rimodulazione di alcune deleghe. Qualche esponente dell’ultima squadra di governo verrà riconfermato per portare avanti alcune parti della programmazione già in corso d’opera“.

D’altro canto, Dino Preziosi, che con la proposta definita “ patto dei 100 giorni “ aveva concesso un assist alla Maggioranza per l’azzeramento della Giunta ed elezioni in primavera, considerando come unico obiettivo il bene comune della città, a breve terrà una conferenza stampa, in quanto, gli eventi consequenziali all’accordo fanno presumibilmente comprendere che il suddetto patto è saltato.

Source: www.irpinia24.it