Commercialisti irpini, Francesco Tedesco si ricandida alla presidenza dell’Ordine

Guiderà la Lista n. 1 e sarà affiancato da 15 candidati: al Circolo della Stampa le linee guida di un programma di mandato all'insegna di continuità e competenza.

TEDESCOAvellino – In occasione delle Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avellino, relativamente al mandato 2017-2020, il Presidente uscente dell’Ordine Francesco Tedesco ha espresso ieri pomeriggio al Circolo della Stampa il proprio proposito di candidarsi nuovamente, dopo quattro anni trascorsi alla guida dell’organismo rappresentativo.

A capo della Lista n. 1 “Noi per voi. Un impegno per la professione”, Tedesco avrà al suo fianco Michele Ciriello, Roberto Di Franza, Carmine Ferrara, Alessandro Filippone, Ciriaco Morano, Maria Alviggi, Adele Iannaccone, Mario Lariccia, Antonio Scardino, Giulio Gentile, Giovanni Romeo, Valentina Di Genua, Guglielmo Colamarco, Andrea Canonico e Carlo Mainolfi, “un gruppo di professionisti – ha affermato Tedesco – accomunati dall’amore e dal rispetto per la professione, che sapranno fare  della figura del commercialista una risorsa per la collettività“.

Continuità, comunicazione, rappresentatività e partecipazione saranno i principi fondamentali che caratterizzeranno i lavori del team, con l’obiettivo di rafforzare i risultati già conseguiti: “Punteremo a una maggiore cura nella guida e nella formazione professionale dei praticanti – ha spiegato Tedesco – attraverso attività formative sempre più professionalizzanti da integrare a quelle già fornite, perché la formazione è indispensabile per mantenere alta e competitiva la qualità delle nostre prestazioni e della nostra consulenza“.

Un’offerta formativa di alta specializzazione è, dunque, quella promessa in questo programma di mandato, che prevede tra l’altro convenzioni con la Business School Il Sole 24ore e con l’Università degli Studi di Salerno, per consentire a tutti gli iscritti di fruire a prezzi altamente competitivi di tirocini e master prestigiosi.

Francesco Tedesco propone “una lista inclusiva che, coinvolgendo rappresentanti di tutto il territorio provinciale, ha l’ambizione di abbattere qualunque tipo di distanza, trasformando i tanti singoli colleghi dalle specifiche competenze in un organismo unico e organizzato, una vera e propria rete di commercialisti che sia in grado di coinvolgere interlocutori istituzionali, come l’Agenzia delle Entrate, nell’organizzazione di iniziative ed eventi formativi ed informativi“. Nel concreto, saranno promosse azioni tese a organizzare campagne contro la concorrenza sleale, istituire un tavolo permanente di confronto con tutte le associazioni che abbiano un numero minimo di iscritti, fissare incontri periodici di reciprocità con gli iscritti, per verificare lo stato di attuazione del programma di mandato.

Le nostre iniziative – ha precisato Tedesco – saranno volte a rafforzare il profilo di autorevolezza della nostra figura, che ha un ruolo non limitato all’appartenenza a una categoria professionale, ma che assume un aspetto sociale perché interessa le persone e le comunità del territorio“.

 

 

Source: www.irpinia24.it