Chiusano San Domenico – Spopola sul web il fenomeno “Tony California”

Il personaggio nasce dalla fantasia di Antonio Melchionno, noto per i suoi video - intervista "Benvenuti a Chiusano": "E' il nipote di immigrati italiani, partiti con le valigie di cartone per l'America il secolo scorso". A ruba la t-shirt con il suo logo che è già arrivata fino in Africa...

14355706_1095277993889000_2722851272772364300_nChiusano San Domenico – Dopo il successo dei video – intervista “Benvenuti a Chiusano”, spopola il fenomeno “Tony California”. Il personaggio nasce dalla fantasia dell’oramai noto Antonio Melchionno, meglio conosciuto come “Antonio Bello Dentro”, comico di Chiusano San Domenico.

Tony California, spiega Antonio, “è il nipote di immigrati italiani, partiti con le valigie di cartone per l’America il secolo scorso, attraverso intemperie, mari mossi e difficoltà ad integrarsi: un po’ come i migranti odierni. Arricchitosi sfruttando il sistema capitalistico americano però, dimentica l’umiltà ma non le origini e ostenta sempre le sue ricchezze sbattendole in faccia a tutti con l’intento di rendere felici i parenti e amici Chiusanesi”. 

E chi meglio di lui può capire quanto è difficile lasciare il cuore nel suo paese d’origine ed emigrare in posti lontani. Da anni infatti vive e lavora a Londra ed è solito girare il mondo, anche per missioni benefiche. Questa estate con il gruppo “Bianco, Rossi e Verdoni” ha attraversato da Nord a Sud l’India in Apecar. Negli anni passati, invece, ha visitato la Mongolia con una FIat Panda e il Lago Bajcal (Siberia) in Sidecar. Tutto ciò per raccogliere fondi da destinare all’orfanotrofio della “Mother Child” che ospita bambini e madri abbandonate. Con l’ultima “spedizione solidale” il team guidato da Antonio Melchionno ha raccolto ben 6.835 mila euro.

“Ho tracciato il percorso del mondo che ho visto finora: poco più del 30% della superficie terrestre, afferma il comico. Diventa sempre più difficile stabilire quale sia il luogo più bello, interessante, mozzafiato che abbia visitato. Perché ogni viaggio è unico e imprevedibile e iniziano a diventare davvero tanti. Ho vissuto 1/3 della mia vita all’estero e ho viaggiato per studio, per amore, in solo, con amici, per relax, per lavoro, per perdermi nel mondo con uno zaino in spalla”.14212548_580883678780205_1650337441543899245_n

Insomma, il tempo vissuto fuori dalla nostra Patria e l’amore infinito per Chiusano hanno dato vita a Tony California. Tony crede, come gli diceva anche il nonno che “A Italia se vuoi si po’ fa tutt cos”, soprattutto con i soldi. E’ talmente convinto di ciò che ha chiamato addirittura l’Apple per chiedere le cover dell’ Iphone personalizzate con i soprannomi dei suoi parenti e amici chiusanesi. Dopo il tentativo fallito, ha provato con la Coca – Cola, ma anche in questo caso è andata male.

Tony California, però, non si dà mai per vinto. Per il suo matrimonio ha voluto contattare un’altra azienda internazionale, la Costa Crociere. Il suo sogno era avere un traghetto tutto per lui e per i suoi 2500 ospiti, con a bordo il rinomato chef Cracco. Anche questa volta il suo desiderio è sfumato. E si becca e porta a casa il solito: “Parli in italiano per favore”.

Per capire il successo di Tony California basta guardare quanti indossano la sua t-shirt. Addirittura è arrivata in Africa. “Vedere il sorriso sul viso di questi bambini mi ha allietato la giornata. Prossimo video Tony California, rigorosamente, in maglietta gialla e dedicato a loro”, dice entusiasta Antonio. Per acquistarla basta cliccare su questo sito: https://www.teezily.com/indossa-la-california-con-tony, mentre per seguire le sue avventure mettete un “Mi piace” sulla pagina Facebook “Antonio Bello Dentro”. In bocca al lupo Tony!

Source: www.irpinia24.it