Avellino – Consiglio comunale, approvato il Bilancio. Foti salvo in extremis

Gli Assestamenti passano con 18 voti favorevoli e 13 contrari. Melillo, Medugno e come previsto, Poppa, hanno salvato l'attuale sindaco che amministrerà la città fino al 2018

maxresdefaultAvellino – Nell’ultima fase di Consiglio, Gianluca Festa, si appresta a leggere dei documenti di evidente sfiducia promossi, nel mese di agosto, da alcuni suoi colleghi di Partito verso il sindaco, ai quali, il suddetto chiede, a titolo di buona coscienza, di rivendicare. E non manca una nota finale del Pd con Giacobbe che ribatte agli attacchi di Giordano:

Non penso di meritare tutto ciò che ha dichiarato Giancarlo Giordano. Io rivendico la mia appartenenza alla città e credo di parlare a nome di tutti i consiglieri comunali di maggioranza. Sembra che ogni cosa che viene fatta dal Pd sia sbagliata e ogni cosa, invece, fatta dall’opposizione sia giusta. Ciò non mi sembra corretto dal punto di vista valutativo e politico“. 

Dopo le varie discussioni e i vari excursus di chi ha partecipato come parte attiva al Consiglio comunale, si procede alla votazione sugli Equilibri di Bilancio. Nessun colpo di scena, la situazione era già prevedibile. A confermarlo il volto sereno e disteso del primo cittadino a inizio seduta. Gli Assestamenti passano con 18 voti favorevoli e 13 contrari. A salvare la poltrona di Foti gli ex dissidenti Gerardo Melillo, Francesca Medugno e Nicola Poppa. Accordi tra partiti avvenuti in questi giorni per trascinare l’attuale sindaco fino al 2018.

Preziosi ha, però, ribadito che se nella nuova squadra non ci saranno elementi validi l’accordo salterà. 

Source: www.irpinia24.it