I corsi WSET arrivano anche in Campania – Napoli e Caserta le location

Attività promossa anche da Milena Pepe, amministratrice della Tenuta Pepe e presidente del Consorzio di tutela del Vino della Provincia di Avellino, la quale esorta i commercianti a conseguire i suddetti attestati

wine-spirit-education-trustAvellino –  Finalmente anche la Campania riesce a valorizzare quelle che sono le ricchezze del proprio territorio, i vini, i quali, per la maggior parte sono prodotti particolarmente nella provincia di Avellino, e da anni, godono di un notevole commercio in tutto il nostro paese e nel mondo.

Il WSET, Wine & Spirit Education Trust è un’organizzazione con sede a Londra, la quale dopo la partecipazione e il superamento di 4 corsi con master finale, rilascia certificati,  validi in tutto il mondo, i quali saranno utili per le categorie di Sommelier, Buyer e Manager. Essi, hanno creato un linguaggio per le persone impegnate nel settore della vendita di vini e alcolici unico, il quale, non solo aiuta il colloquio, ma rende anche più semplice un eventuale rapporto commerciale.  

Gli incontri sono promossi da ELEA ACADEMY in collaborazione con l’Accademia Vino, presieduta da Flavio Grassi, e sono aperti a giovani che hanno conseguito il diploma presso gli istituti superiori Alberghiero e Agrario, nonché agli operatori della ricca filium vitivinicola delle regioni meridionali per donare supporto alle aziende sui mercati mondiali.

A riguardo, interviene Milena Pepe, amministratrice della Tenuta Pepe e presidente del Consorzio di tutela del Vino della Provincia di Avellino. “ La natura dei corsi – spiega – è di istruire i partecipanti sul linguaggio tecnico dei vini e degli alcolici in lingua inglese. Naturalmente non aiuterà la vendita ma favorirà il confronto con le aziende di tutto il mondo, in quanto l’inglese è parlato ovunque “.

“ I Livelli sono 4 e poi ci sarà il Master finale a Londra – commenta – i corsi sono alla portata e permettono agli interessati di seguire e lavorare. Successivamente, l’impegno, chiaramente aumenterà ma, per chi esercita in questo settore, vale la pena conseguire tale attestato “.

“ Io possiedo questa certificazione da quindici anni – conclude – e mi ha aiutato tantissimo nei rapporti con le aziende e nella vendita dei miei prodotti “.

I corsi che si terranno in Campania riguarderanno il Livello I, presso Eccellenze Campane in via Brin 69 (Napoli), in data 29 Ottobre dalle ore 9.30 alle 17.30 e il Livello II, presso l’Enoteca Provinciale CCIAA in via Cesare Battisti 48 (Caserta), dal 3 al 5 Novembre dalle ore 9.30 alle 17.30. 

Source: www.irpinia24.it