Ariano – Il presidente De Luca taglio il nastro dell’ “Arena Pietro Mennea”

“Nel giro di un anno avrete qui una Sanità di eccellenza, che avrà cancellato le liste di attesa”

news25617Il presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha tagliato il nastro del nuovo impianto sportivo “Arena Pietro Mennea” di Ariano Irpino, realizzato dall’Amministrazione Comunale.De Luca ha partecipato alla bellissima manifestazione organizzata dal sindaco Domenico Gambacorta e dalla sua squadra di governo. Presenti numerosi sindaci e amministratori del territorio, la presidente del Consiglio regionale, Rosa D’Amelio, il consigliere regionale Vincenzo Alaia, il deputato Luigi Famiglietti, i consiglieri provinciali Domenico Palumbo, Girolamo Giaquinto, Caterina Lengua, Salvatore Vecchia, Vincenzo Moschella e Gianluca Festa.
 
L’assessore allo Sport del Comune di Ariano Irpino, Mario Manganiello, ha illustrato nel suo intervento introduttivo le caratteristiche dell’impianto ed ha letto la lettera inviata al sindaco e alla comunità arianese dalla vedova di Pietro Mennea a cui è stato intitolato l’impianto.
Il sindaco Gambacorta ha colto l’occasione dell’inaugurazione per chiedere al presidente De Luca di potenziare l’ospedale di Ariano con il Dea di primo livello e di avere nella giusta considerazione le aree interne e questa parte dell’Irpinia, già penalizzata dalla chiusura del Tribunale e da altri tagli.
Nel giro di un anno avrete qui una sanità di eccellenza, che avrà cancellato le liste di attesa”, ha assicurato il governatore De Luca, il quale ha parlato della volontà della Regione di incentivare il turismo in Irpinia. Poi ha elogiato l’Amministrazione di Ariano e il sindaco Gambacorta per il progetto dell’impianto, ricordando la figura di Pietro Mennea.
 
Il completamento dell’Arena rappresenta un traguardo importante per Ariano. L’impianto è la nuova casa dello sport arianese.  
Con l’inaugurazione della struttura, il Comune di Ariano mette a disposizione degli sportivi di ogni età un moderno impianto a sei corsie per la pratica dell’atletica leggera, pedane per lanci e salti, comodi spogliatoi, spalti per assistere a gare e meeting, in grado di accogliere fino a 2.000 spettatori.
 
Realizzata secondo le più moderne tecnologie, l’Arena è omologata dalla Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) per lo svolgimento di attività agonistica ed amatoriale.
Source: www.irpinia24.it