Nandu Popu si esibirà il 3 Ottobre nella Basilica di San Francesco a Montella

L'artista, voce e autore dei Sud Sound System, per la prima in Irpinia non vede l'ora di vivere la prossima avventura

popuMontella – A volte anche i libri possono diventare spettacolo, soprattutto se chi li scrive è una persona che, senza musica non riesce a vivere. Stiamo parlando di Nandu Popu, voce e autore dei testi dei Sud Sound System, che lunedì 3 ottobre si esibirà in uno spettacolo di teatro-canzone con stralci dal suo libro “Salento Fuoco e Fumo” e la partecipazione di musicisti d’eccezione per una serata di grande musica, rigorosamente unplugged.
 
I temi proposti sono di grande attualità: il rifiuto delle lobby delle ecomafie, il riciclo intelligente dei materiali come risorsa ecologica, i paralleli tra Salento e Campania nella gestione dei rifiuti. Un fil rouge arricchito dal grande amore che Nandu e la sua band provano per la propria terra, il Salento, ispirazione sensoriale del testo e della intima ma travolgente musica di questo spettacolo.
 
«Mi facevano sempre cantare in chiesa a Pasqua e a Natale perché avevo la voce da baritono, sono contento di esibirmi al Convento di San Francesco a Folloni, in un concerto gratuito dove tutti sono i benvenuti. E’ la mia prima volta a Montella” -  dichiara Nandu Popu -.  
Lo spettacolo inizierà alle 21.00, presso la Basilica di San Francesco a Folloni, Montella (AV)
Source: www.irpinia24.it