Flumeri – Denunciato 67enne per possesso di armi e munizioni

L’uomo, in possesso di regolare porto d’armi per uso caccia, deteneva presso la sua abitazione oltre 3800 munizioni, tra cartucce a palla singola e a pallini, delle quali solo in parte ne aveva denunciato la detenzione

1Flumeri - Con l’inizio della stagione venatoria i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno intensificato i controlli in materia di armi e munizioni ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Nell’ambito di tali servizi, in Flumeri, i militari della Compagnia di Ariano Irpino, nello specifico i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 67enne ritenuto responsabile di detenzione illegale di munizioni.

L’uomo, in possesso di regolare porto d’armi per uso caccia, deteneva presso la sua abitazione oltre 3800 munizioni, tra cartucce a palla singola e a pallini, delle quali solo in parte ne aveva denunciato la detenzione.

Per il pensionato è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento in quanto ritenuto responsabile di detenzione abusiva di munizionamento.

Le cartucce sono state sottoposte a sequestro e per i fucili legalmente detenuti si è provveduto al ritirato cautelativo.

Source: www.irpinia24.it