Comune Avellino – Possibile accordo Foti-D’Agostino?

Secondo rumors in vista del voto, il prossimo 3-4 Ottobre i consiglieri dell'udc potrebbero votare a favore degli equilibri di bilancio

foti-consiglio-ganfalone-sindaco-avellino-1440x564_c

Avellino – Giorni ed ore dense di angoscia, un’attesa che scandisce quello che sarà il futuro – se ci sarà – dell’attuale amministrazione comunale. Si aspetta con una strana bramosìa il 3 e 4 Ottobre, data in cui si ritornerà in aula per votare gli equilibri di Bilancio. Questa sarà la prova del nove per capire se Foti avrà ancora la maggioranza potendo, quindi, continuare ad amministrare o meno.

Ripercorrendo le ultime vicende dobbiamo ricordarci che l’ultimo voto è finito 15 a 15, in cui i “dameliani” non si sono presentati e i dissidenti, ovviamente, hanno dato voto contrario insieme all’opposizione. Ogni giorno, voci di corridoio e confronti vari fanno emergere nuove spaccature, nuove posizioni o nuove possibilità di accordo, di mediazione. Rumors sembrano caldeggiare un eventuale patto tra Foti ed  il deputato D’Agostino, trainando quindi l’Udc sul voto a favore del Sindaco, dandogli la possibilità di continuare il suo mandato. 

Nel frattempo Dino Preziosi conferma la volontà di fare da “bastone” all’attuale amministrazione, anche se Foti smentisce il famoso patto dei “cento giorni”affermando che se un accordo tra i due ex avversari ci sarà, si concretizzerà soltanto a fine consiliatura. Va sottolineato anche che da Via Tagliamento non si hanno notizie, tutto tace, l’eventuale proposta di espulsione per i dissidenti non è ancora arrivata e probabilmente non arriverà. 

Source: www.irpinia24,it