Atripalda con Jovine “‘rint’ o’ reggae style”

Successo per il concerto in Piazza Umberto I, dove il cantautore reggae napoletno ha chiuso il suo Tour

IMG_20160925_223909 (1)Atripalda – Valerio Jovine, cantautore napoletano di musica reggae, con 54 date ha terminato proprio nella cittadina del Sabato le date del tour estivo, 54 in tutto. Fratello del bassista Massimo dei 99 posse, gruppo con cui si è formato, ha iniziato a cantare con la sua band nei locali di Napoli,  facendo pian piano appassionare in tanti ad un genere musicale poco conosciuto, diffuso in Sud America grazie a Bob Marley. Non a caso il sogno di Valerio, come ha dichiarato in un’intervista,  è proprio quello di cantare con il figlio Damian.

Ha iniziato, poi, a esibirsi nelle piazze italiane, lasciando ogni volta un’impronta indelebile per la sua abilità di infiammare il pubblico e coinvolgerlo. Ma la sua fama si è ingrandita quando è arrivato finalista nel programma Rai “The Voice”.

Raffaella Carrà, che faceva parte della giuria, affermò con entusiasmo: “Lui canta con la voce, ma ogni muscolo del suo corpo è musicale. E questo mi ha colpito in modo straordinario, Valerio è davvero un grande artista“. Parole di encomio anche da parte di Noemi e Jax. Raccontò l’esperienza nel singolo “Vivo in un Reality Show”.

Entusiasti i presenti che ieri hanno assistito al suo spettacolo in Piazza Umberto I. Atripalda non sarà dimenticata da Jovine visto che proprio lì ha concluso il suo Tour per iniziare un nuovo percorso. Ha infatti annunciato, sempre nel corso della serata, che dopo una breve pausa lavorerà al suo nuovo album, in uscita per il prossimo anno. Nel finale ha intonato le note di “Quanno chiove”, per ricordare il compianto Pino Daniele. Jovine ha saputo creare un’atmosfera emozionante e il pubblico ha ringraziato con un lungo e meritato applauso.  In bocca al lupo Valerio!

Source: www.irpinia24.it