Attaccato da un elefante: imprenditore irpino muore sul colpo

Il 66enne stava partecipando a un safari fotografico in compagnia della moglie nel campo di Swara, nel parco nazionale Tsavo vicino alla costa


elefante-aiuto-postAvellino
– Schock nella città di Avellino dopo la notizia della morte di Ferdinando Mocciolo, imprenditore 66enne che da tempo risiedeva a Lodi.

L’incidente è avvenuto per una tragica fatalità. L’uomo era in compagnia della moglie e partecipava ad un safari fotografico nel campo di Swara, nel parco nazionale Tsavo . Alla vista dell’elefante si è avvicinato con l’intenzione di scattare la foto.

L’animale ha reagito scaraventando il 66enne sul suolo che dopo aver battuto la testa è deceduto sul colpo. Da poco aveva concludo la sua splendida carriera nella nota azienda di imballaggio Airpack.

L’ambasciata d’Italia a Nairobi, attraverso il console onorario a Malindi, ha seguito la vicenda fin dall’inizio con la massima attenzione ed è stata in contatto diretto con la famiglia cui ha prestato tutta l’assistenza necessaria. La moglie attende di poter rientrare al più presto  in patria con la salma del marito.  L’assurda vicenda è stata ripresa dalle maggiori testate nazionali. 

Source: www.irpinia24.it