Teatro – La Pentola d’Oro chiude il cartellone estivo

La Compagnia teatrale Clan H torna all’Ex Asilo Patria e Lavoro riproducendo un classico della tradizione latina nel rush finale di stagione

aululariaAvellino – La Compagnia teatrale Clan H torna all’Ex Asilo Patria e Lavoro per chiudere un cartellone estivo ricco di rappresentazioni e successi. Per il gran finale, la compagnia storica della città ha scelto una commedia di Tito Maccio Plauto: “Aulularia – La pentola d’oro” per la regia di Lucio Mazza. Il protagonista è Euclione, un vecchio avaro che farebbe di tutto per nascondere il suo prezioso tesoro, vegliando con preoccupazione ed ansia su di essa, tanto da essere affetto in modo quasi patologico dall’avarizia. Proprio i suoi sospetti rendono comico tutto ciò che circonda il protagonista ma, allo stesso tempo, permettono di riflettere sulla brama di possesso e sull’eterna dicotomia tra essere e avere.

L’appuntamento è per domani, 30 agosto, e per mercoledì 31, per le ultime due rappresentazioni di un’estate che ha visto il Clan H acclamato ad Avellino e provincia. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle ore 21 e il costo del biglietto sarà di 8,00 euro.

“Salutiamo l’estate con un grande classico rivisitato per contraddistinguere sempre il nostro operato -  dichiara Salvatore Mazza – Continuiamo il nostro lavoro con forza e dedizione per dare linfa vitale  al nostro sogno che divora: il teatro.”

Source: www.irpinia24.it