Terremoto – Basta cibo e indumenti, servono donazioni

Occorre denaro per pensare alla ricostruzione o per cancelleria per gli studenti

raccolta terremotoAmatrice – Tutta l’Irpinia si è mobilitata per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Ad Avellino e in provincia sono numerosi ormai i centri raccolta di beni di prima necessità per gli abitanti di Amatrice, Accumoli ed Arquata attualmente nelle tendopoli e in residenze temporanee.
In questo momento sembra non ci sia piu’ bisogno di generi alimentari e abiti. Ci sono viveri in abbondanza. La Protezione civile sta chiedendo in queste ore di non inviare più vestiti e cibo soprattutto perche’ c’è il rischio di buttare gli alimenti deperibili. Occorre denaro per verificare piu’ avanti di cosa hanno bisogno gli sfollati, per pensare alla ricostruzione o per comprare materiali per gli studenti in vista del nuovo anno scolastico.
Per donare è preferibile scegliere canali ufficiali rivolgendosi  ad organizzazioni nazionali, istituzioni, Caritas e associazioni che affrontano le situazioni di povertà.
Servono inoltre saponi, spazzolini, dentifrici, bicchieri di plastica, siringhe, cerotti, prodotti per l’igiene personale, pannolini , batterie, catini per il bucato, lampadine    e giocattoli per tranquillizzare i piu’ piccoli ed alleggerire il trauma vissuto dopo la tragedia.

Source: www.irpinia24.it