Cicogna in anticipo, infermiera in vacanza salva mamma e figlia

Sono stati attimi molto delicati per la partoriente che ha trovato l'assistenza e il primo soccorso di un'operatrice sanitaria di Brescia

incintaVillanova del Battista – Non riesce a raggiungere l’ospedale e partorisce in casa come succedeva molti anni fa. E’ accaduto a Villanova del Battista  dove una donna incinta non è riuscita ad arrivare in sala parto per la nascita della propria figlia. Ad aiutare la partoriente è stata un’infermiera di Brescia da qualche giorno in vacanza nel piccolo borgo irpino dove ha le origini la sua famiglia.
Sono stati attimi molto delicati per la partoriente che fortunatamente ha trovato l’assistenza e il primo soccorso dell’operatrice sanitaria intervenuta immediatamente ad aiutare la donna che ha dato alla luce una bellissima bambina.
Qualche minuto dopo la corsa verso l’ospedale di Ariano grazie anche alla collaborazione di una volante della polizia per evitare il traffico.
Accolta nella struttura la mamma si è rilassata, ha saputo che la bambina sta bene e ha abbracciato serenamente la neonata.

Source: www.irpinia24.it