Weekend alle porte – Ecco gli appuntamenti dell’ultimo fine settimana di Agosto

Dalle ultime tre repliche dello spettacolo dell'acqua al tanto atteso Flussi2016, dall'unica data campana del concerto di Capossela alla festa dell'aglianico a Castelfranci, c'è solo l'imbarazzo della scelta

1715016eventiNuovo weekend di sagre, feste, cultura e concerti in Irpinia. Di seguito i principali appuntamenti da non perdere.

25-28  AGOSTO

Avellino

Torna l’appuntamento con Flussi, festival internazionale di arti mediali promosso dall’associazione culturale Magnitudo. Artisti internazionali, live concerts, dj set, workshop, conferenze, installazioni, visuals, animeranno i quattro giorni del festival dedicati alla sperimentazione musicale, all’arte e alla cultura digitale  Si comincia la mattina, dalle ore 11.00 alla Casina del Principe con gli stage che termineranno alle ore 20.30. Dalle ore 22.00 gli appuntamenti musicali presso la terrazza del Teatro.

 

25-27 AGOSTO

Montoro

Ultime due serate per la XII edizione della Corrida Montorese in San Pietro di Montoro, in cui 38 concorrenti si sfideranno all’insegna del divertimento e dell’allegria. Ospiti d’eccezione Gigi Attrice, Gaetano de Martino e Lello Musella di Made in Sud e sabato serata finale Lino D’Angiò.

 

26-27 AGOSTO

Monteforte Irpino

L’hirpinia Festival è una manifestazione a carattere enogastronomico che punta a valorizzare le eccellenze territoriali: vini, buon cibo, artigianato, artisti di strada, folklore e tradizione. Il 26 agosto ci saranno Ivan & Cristiano (Made in Sud) e a seguire Vinyl Giampy. Il 27 i Zeketam. A Monteforte Irpino, dalle ore 20.30, in via Loffredo e giardini di Palazzo Loffredo. Ingresso gratuito.

 

26-27 AGOSTO  

Castelfranci

L’appuntamento è con la XII edizione della festa dell’aglianico di Castelfranci, in località Bosco Baiano Basso – località Vecchio Mulino. Lo scenario è quello mozzafiato del bosco dove è ubicato il Mulino restaurato qualche anno fa. Ad accompagnare nella suggestiva cornice naturale la degustazione del vino principe in Irpinia, saranno allestiti Stand Enogastronomici con prodotti e piatti tipici castellesi quali la maccaronara.

 

27 AGOSTO

Calitri

Gianni Morandi sarà ospite del concerto di Vinicio Capossela sabato sera alla Sponz A-rena di Calitri.  Il concerto  intitolato “POLVERE NELLA CUPA”, è la prima e unica data in Campania del tour  “Polvere” di Vinicio Capossela, per la prima volta le “Canzoni della Cupa” tornano nelle terre in cui hanno preso forma.

 

26-28 AGOSTO 

Monteverde

Ancora un fine settimana di repliche per Il Grande Spettacolo dell’Acqua sul Lago San Pietro, a Monteverde. A grandissima richiesta, “La Fondazione Insieme per…” ha infatti deciso di mettere in scena altre tre repliche dello spettacolo, che ha finora incantato oltre venticinquemila spettatori.

 

29  AGOSTO

Grottaminarda

I fuochi pirotecnici sospesi martedì scorso, riprenderanno Lunedì alle ore 21.00 in località Perazzo .

Source: www.irpinia24.it