Cultura – Colori ed emozioni alla Chiesa del Carmine

Percorsi d'arte e poesia continua il suo percorso fino alle 21.00 di domani sera nella particolare location

14017718_334948210226060_456688918_nAvellino – La mostra ” Percorsi d’arte e poesia” prosegue nella Chiesa del Carmine ed è visitabile quest’oggi  dalle 18.00 alle 20.00, e domani ( 26 agosto )  fino alle 21.00.
In occasione  della chiusura della mostra, il Centro Culturale ” Il saggio” invita a  una serata finale dal titolo ” Laboratorio di Avellino in versi” con poesia, l’arte e la musica, di nuovo insieme per dare spazio alle idee, alle emozioni, ai giovani e alla città. L’evento avrà inizio alle 19.00  e si svolgerà domani, sempre alla Chiesa del Carmine in Piazza del popolo.

Per la poesia i protagonisti sono Roberta Attanasio, Antonia Catena, Giovanni Croce, Francesca Marino, Paola De Lorenzo, Salvatore Di Marzo,  Elena La Verde, Rosa Mannetta, Carmine Montella, Marco Parisi, Clara Raffaela, Maria Ronca e Annalisa Soddu.
Espongono  le loro opere Gianluca Iki Avella, Gabriella Chiaradonna, Maria Pia Colucci, Paola De Lorenzo, Luana Grato , Elisa Monica, Lara Oliva, Romolo Piantino, Davide Roselli, Francesco Roselli, Lucio Biagio Spagnuolo , Michela Strollo, Generoso Vella e Dorotea Virtuoso. 

Alcuni momenti musicali sono affidati, invece, a Olimpia Colucci (flauto traverso) e Matteo Iannaccone (fagotto). L’ingresso è libero. 
“Ci prepariamo per il grande finale di questa magnifica tre giorni di arte, poesia e musica - ha dichiarato Maria Ronca, responsabile del centro culturale ”Il Saggio” -  I luoghi hanno bisogno di essere riempiti, di essere vissuti, gli artisti di cimentarsi in attività culturali inclusive e gli organizzatori di creare rete. La cultura è un tassello importante per il divenire sostanza, presenza e costante sviluppo sociale. Non è fantasia. Siamo speranza nuova, linfa di idee e di progetti. Il sol pensiero che Avellino possa diventare un importante polo culturale di riferimento per quanti in questi anni lavorano con serietà e continuità è un obiettivo concreto”. L’evento rientra nel cartellone delle iniziative estive del Comune di Avellino.

Source: www.irpinia24.it