Valle Ufita – E’ allarme, a poche ore di distanza ben due incendi colpiscono l’area

Ieri sera lo spettacolo pirotecnico a Grottaminarda finisce in fiamme e poche ore fa dei piromani appiccano il fuoco vicino il torrente Santa Sofia

a32c57c6-9b88-40f7-99a9-8d066141b4b0_800x600_0.5x0.5_1Valle Ufita – Due gli incendi che, in poche ore, hanno coinvolto la valle dell’ufita. Il primo che ieri sera è divampato a Grottaminarda, durante i fuochi pirotecnici, che hanno visto le fiamme propagarsi  fino alla vallata in zona Perazzo. Dopo la prima esibizione, infatti la kermesse è stata interrotta per essere rimandata a data da destinarsi, ed immediato è stato l’intervento da parte dei caschi rossi per domare le fiamme. 

Poche ore fa, un secondo rogo colpisce la valle, questa volta siamo in zona Fiumarella, nei pressi del torrente Santa Sofia (località tra Ariano e Grottaminarda). I vigili del fuoco di Ariano Irpino hanno impiegato più di tre ore per domare le fiamme, anche perchè la zona è difficile da raggiungere, chiedendo anche l’aiuto dei colleghi di Grottaminarda. Questa volta la matrice è dolosa, dei piromani dando fuoco alle sterpaglie hanno procurato l’incendio di più vaste dimensioni. 

Source: www.irpinia24.it