Rifiuti a Pianodardine, sabato la manifestazione di protesta

Questa sera, in Piazza P. Freda, a Prata di Principato Ultra una riunione organizzativa alle ore 19:00

manifestoPrata Principato Ultra - Il Comitato ” Salviamo la nostra Valle del Sabato ” annuncia su facebook  che scenderà in piazza, sabato 27 agosto, per dire no al deposito di rifiuti organici a Pianodardine come deciso dalla Provincia. L’appuntamento è alle 10, davanti alla Novolegno.
“Si marcerà fino allo STIR, dove terremo un’assemblea. Tutti i cittadini della Valle, stanchi di essere vessati, maltrattati, offesi e umiliati da anni di incurie e soprusi sono invitati a partecipare. Manifestiamo per dire no a a Pianodardine come luogo di monnezza e per dire no all’inquinamento che sta distruggendo l’ambiente e le nostre vite” scrive sul social il fondatore del comitato, Franco Mazza.
Una mobilitazione a cui sono invitati a partecipare associazioni, cittadini e comitati che intendono dire basta a drammatiche conseguenze per l’ambiente e per la salute della popolazione costretta a vivere in un territorio dall’ aria irrespirabile e nociva e ribattezzato ” Valle dei tumori”. .
“Tutte le sere, fino a sabato 27 avremo assemblee preparatorie per spiegare le ragioni della protesta e per chiamare a raccolta i cittadini per questa battaglia che può portare a risultati solo se vi è un’ampia partecipazione” continua Franco Mazza. Questa sera, in Piazza P. Freda, a Prata di Principato Ultra una riunione organizzativa alle ore 19:00

Source: www.irpinia24.it