Dita incrociate per lo Stay Music Festival, Luongo: “Attendiamo la conclusione dell’iter burocratico”

Manca l'ultimo ok da parte della Commissione pubblici spettacoli che si riunirà domani mattina. La tre giorni prenderà invece il via domani sera

stay musicAvellino – Dopo il successo dello scorso anno si rinnova l’appuntamento con la seconda edizione dello Stay Music Festival. A partire da domani, infatti, presso la Terrazza Teatro Gesualdo di Avellino, prenderà il via la tre giorni, organizzata dal Forum dei Giovani. Seppur con qualche modifica, la giunta comunale ha approvato il programma che adesso dovrà avere l’ok da parte della commissione pubblici spettacoli nella riunione di domani mattina.

Come ha spiegato il presidente Stefano Luongo, nella conferenza di questa mattina al Comune di Avellino, “L’iter burocratico non è ancora concluso, solo venerdì abbiamo avuto l’ok dalla giunta comunale per il programma  preparato che, a causa dei ritardi per l’approvazione del bilancio e dei piani esecutivi di gestione, ha dovuto subire delle modifiche sia rispetto all’anno passato, sia rispetto a quelle che erano le nostre intenzioni iniziali”.

Se lo scorso anno il programma era distribuito sull’intero mese, adesso si è visto ridimensionato a soli tre giorni “Cambia il format ma non la location – puntualizza Luongo – restiamo al centro storico: un luogo di incontro che per noi del Forum deve diventare un vero e proprio distretto musicale”.

Nonostante i tanti incidenti di percorso siamo comunque riusciti a mettere in piedi un programma di qualità, affiancando ogni sera un gruppo di fama nazionale ad un gruppo emergente”.  Infatti, se tutto procederà secondo i piani, per domani, giovedì 18, è previsto il concerto di Coez , T. Rabbia & Kylline, Ark &Davide Sannino, Luca Gaeta, il 19 Vinyl Gianpy, I Malamente, Shivers, il 20 agosto Selton, Mucky Fingers e dj An Ri.

Pronte le rassicurazioni da parte dell’Assessore alla cultura Teresa Mele: “La manifestazione si farà, da parte mia ho già sollecitato gli uffici affinché non accada mai più che si arrivi alla vigilia di manifestazioni importanti, che vedono anche la collaborazione della Pro loco, senza aver concluso tutto il lavoro che spetta alla macchina burocratica”.

 

Natascia Tripolino

Source: www.irpinia24.it