Ariano Irpino – Giovani tentano di rubare all’interno di un bar. Denunciati

Il personale del Commissariato P.S. di Ariano Irpino ha denunciato alla competente A.G. per tentato furto aggravato in concorso due giovani 25enni di quel centro, noti alle Forze dell’Ordine per i loro trascorsi, uno di loro, in particolare, annovera a suo carico la commissione di numerosi reati contro il patrimonio ed altro

questura-di-avellino1-e1426589380733-1440x564_cAriano Irpino – Il personale del Commissariato P.S. di Ariano Irpino ha denunciato alla competente A.G. per  tentato furto aggravato in concorso  due giovani 25enni di quel centro, noti alle Forze dell’Ordine per i loro trascorsi, uno di loro, in particolare, annovera a suo carico la commissione di numerosi reati contro il patrimonio ed altro (lo stesso aveva, da poco, finito di scontare una condanna e nonostante  sottoposto alla Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno, incurante della Legge, continua a delinquere).

I predetti, di pomeriggio, approfittando dell’orario di chiusura di un bar del posto, posto nelle vicinanze delle loro abitazioni e da loro di sovente frequentato, tanto da conoscere bene la sua disposizione interna e le abitudini del titolare, prima hanno forzato ed aprerto la saracinesca esterna e poi si sono adoperati a scardinare una seconda porta, installata dal titolare proprio per scongiurare i furti di cui in passato era già stato vittima.

Infatti è stato proprio grazie alla seconda porta predisposta all’ingresso dell’attività in argomento che ha fatto perdere tempo ai due giovani ladri, i quali erano proprio in procinto di abbatterla quando il proprietario è ritornato sul posto, sorprendendoli all’interno, ancor prima che gli stessi si impossessassero del consistente incasso della mattinata che era custodito nella cassa. I giovani ladri vistisi scoperti si sono dati a precipitosa fuga.

Prontamente è intervenuto sul posto personale della Volante del Commissariato, ed altro personale di P.G., che ha raccolto tutti gli elementi utili alla loro identificazione, anche mediante l’assunzione di informazioni di persone del posto. Tutti gli elementi di prova raccolti a carico dei predetti giovani hanno permesso agli Agenti di denunciarli a piede libero alla competente autorità giudiziaria e di richiedere a loro carico l’emissione di una misura cautelare da parte della  A.G, allo scopo di interrompere la loro attività delittuosa. 

Source: www.irpinia24.it