Avellino – Giordano: “Necessario un consiglio dopo il 15 Agosto”

Il consigliere ha inoltre convocato un'assemblea aperta a tutti i comitati per discutere su come migliorare la città

giordanoAvellino – Giancarlo Giordano, consigliere del gruppo “Per Cambiare Avellino” ha deciso di indire, questa mattina, una conferenza per fare il punto sulle problematiche in cui verte la città. Dure sono le parole del consigliere nei confronti del sindaco Paolo Foti: “Le vacanze sono finite, è tempo di tornare a lavoro, ci sono tante cose da fare!” dichiara Giordano.

“Ho deciso di tenere questa conferenza – continua il consigliere - affinchè sia convocato il consiglio comunale dopo ferragosto, perchè sono tanti i problemi da risolvere. Il sindaco Foti deve dirci come ha intenzione di agire sulle cose importati; alcune di queste sono senza dubbio la questione sul teatro Gesualdo, l’ex cinema Eliseo, l’Acs, la Dogana..Sono stati inoltre spesi migliaia di euro per un cartellone estivo di una mediocrità imbarazzante.

Non parliamo poi dell’errore relativo al prospetto sul bilancio, che resta una vicenda gravissima nonostante le rassicurazioni dell’assessore alle finanze Maria Elena Iaverone. Dopo tutte le chiacchiere in pubblica assise infatti, non ci sono ancora le condizioni per valutare il documento. Ciò dimostra che è saltato anche il rapporto tra amministrazione, settore Finanze e segreteria generale. 

Sono quindi tante le cose da discutere, e non ci si può permettere di aspettare al 5 settembre, data in cui è stato fissato il consiglio. Il sindaco dovrà fare chiarezza anche sulla democraticità dell’amministrazione, perchè non è mai successo nella storia di questa città che dalla maggioranza si separassero due nuove formazioni senza che il primo cittadino battesse ciglio.

Questa è la pagina più vergognosa della nostra città – conclude Giordano - e a tal proposito ho deciso di tenere un’assemblea aperta a tutti i comitati che continuano a portare avanti i propri ideali. La conferenza in questione si terrà il 22 Agosto”. 

di Carmen Vottariello

Source: www.irpinia24.it