In arrivo in Campania 3 milioni di euro, l’Irpinia a mani vuote

La cifra messa a disposizione dovrà essere impegnata per una serie di interventi in diversi settori: infrastrutture, ambiente, scuola, lavoro e sviluppo economico

Italian Premier Matteo RenziNapoli – Pioggia di euro in arrivo in Campania. E’ di 2,8 miliardi il finanziamento assegnato dal Cipe al Patto per la Campania grazie all’accordo tra il Premier Matteo Renzi e il Presidente della Regione Campania avvenuto lo scorso 24 aprile.
La cifra messa a disposizione dovrà essere impegnata per una serie di interventi in diversi settori: infrastrutture, ambiente, scuola, lavoro e sviluppo economico.
Particolare attenzione sara’ riservata, per le Zone Economiche Speciali che la Regione ha rintracciato in un’area che comprendera’ i porti di Napoli e di Salerno e gli spazi retroportuali e la zona ex industriale di Bagnoli. Il Patto per la Campania prevede 200 milioni per la riqualificazione di Bagnoli e per le aree portuali e retroportuali della Zona economica speciale e oltre 147 milioni saranno invece rivolti per lo scalo di Napoli.
Niente da fare per la Provincia di Avellino che resta isolata e senza fondi e l’ unica consolazione per il territorio è un programma di ultima generazione per condizionatori destinati all’automotive in Irpinia. Una bella notizia che aprirebbe a nuovi posti di lavoro e nuove prospettive di sviluppo per questa terra.

Source: www.irpinia24.it