Ambito Territoriale A02, arrivano 500 milioni dal Ministero

Il presidente Dello Russo: "A questi si aggiungono altri 750 milioni. Ora possiamo rafforzare la nostra politica di inclusione sociale"

Giacomo-dello-RussoSiamo pronti a recepire i fondi per la lotta alla povertà, a seguito della pubblicazione sul sito del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di cui al decreto n. 229/2016 del 3 agosto 2016, dell’avviso pubblico n.3/2016, onde rafforzare i servizi di presa in carico dei beneficiari SIA (sostegno per l’inclusione sociale)”, afferma il presidente dell’Ambito Territoriale Sociale A02, Giacomo Dello Russo. 

Grazie ai quasi 500 milioni, messi a disposizione dei Comuni, che si aggiungono ai 750 milioni destinati al sostegno economico delle famiglie in particolari condizioni di povertà – spiega – possiamo rafforzare la nostra politica di inclusione sociale, tutelando le famiglie più povere, numerose, con minori, disabili e donne in stato di gravidanza, in attesa del reddito di inclusione sociale in discussione al Parlamento“. 

 

I progetti a valere sul PON Inclusione, Fondo Sociale Europeo, programmazione 2014-2020 – sottolinea il presidente – permetterà al nostro Ambito Territoriale Sociale A02,di rafforzare la rete di assistenza sociale e lavorativa“. 

Source: www.irpinia24.it