Olimpiadi 2016 – L’irpino Tommasone vola agli ottavi

Nonostante i pronostici sfavorevoli, il peso piuma di Contrada batte il messicano Del Gado. E il sogno continua...

tommasone_carmine_ildeskContrada e tutta l’Irpinia fa festa. Il pugile Carmine Tommasone,  per tutti “Mr Wolf”, non delude le aspettative anche se i pronostici lo davano sfavorito e conquista gli ottavi di finale, battendo il messicano Del Gado.

L’emozione iniziale non ha tradito Mr Wolf, che è entrato subito nel match prendendo il controllo della situazione, anche se il messicano, di statura più alta, giocava molto sulla velocità dei movimenti. Ma il pugile irpino ha saputo agire di testa e non si è lasciato trascinare dall’istinto di colpire immediatamente. Ha puntato tutta sulla razionalità,  studiando dapprima l’avversario e  sferrando successivamente colpi con tenacia e tecnica.

Già nel primo round i giudici non hanno avuto dubbi: due su tre infatti, hanno dato il voto al campione irpino. Entusiasti anche i cronisti che hanno speso parole d’encomio per l’irpino. Alla fine del match entrambi i pugili hanno alzato il pugno al cielo, convinti di aver disputato una buona gara.

Ma l’esito ha premiato il lavoto di Tommasone che conquista gli ottavi di finale. Il sogno di  portare a casa la medaglia d’oro non si spegne. 

Source: www.irpinia24.it