Frigento – Arrestato pregiudicato per resistenza a pubblico ufficiale
Il 53enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha aggredito un medico
Frigento - Nelle prime ore di questa mattina, in Frigento, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno tratto in arresto un pregiudicato 53enne del posto, ritenuto responsabile di resistenza, violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale. L’intervento dei militari è scattato su segnalazione del 118 che, a seguito di richiesta si era portato presso l’abitazione dell’uomo: lo stesso, in evidente stato di alterazione psicofisica, aveva aggredito un medico.
Giunti sul posto i Carabinieri hanno trovato il soggetto che, seminudo, brandendo un coltello da cucina li ha minacciati di morte. Alla richiesta di calmarsi da parte di militari, l’uomo sempre più agitato, si è rifugiato dietro l’abitazione per uscire poco dopo munito di bastone. Quindi, in una rapida escalation di livore, ha inveito anche contro i Carabinieri per poi repentinamente passare senza soluzione di continuità alle vie di fatto, scagliandosi fisicamente contro di essi. Vanamente i militari hanno cercato di fermarlo: riuscito a divincolarsi scappava via.
Le successive ricerche immediatamente avviate hanno permesso, ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano nonché della Stazione di Dentecane, di rintracciarlo. Bloccato, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino è stato quindi tratto in arresto.