Una piazza per Maria Lidia, la popolazione partecipi alla raccolta firme

Petizione popolare promossa per dedicare alla nostra amata veterinaria una strada o qualsiasi spazio pubblico che ricordi la memoria del suo operato e dell'amore che ha donato agli altri

petizione maria lidiaAvellino – A circa dieci giorni dalla perdita di Maria Lidia, la città si muove per onorare il suo operato e per ricordarla con tutto l’affetto che ha diffuso negli anni. L’unica iniziativa per ricordare la nostra compianta e amatissima dottoressa, consiste nella petizione popolare promossa affinché questa città abbia una strada o una piazza ad essa intitolata. Si è quindi partiti velocemente per la raccolta firme e s’informa anche che, nessuno è stato autorizzato ad una eventuale raccolta di fondi.

I punti commerciali dove i cittadini residenti ad Avellino potranno apporre la loro firma sono i seguenti, anche se sono in continuo aggiornamento: “La Bottega del Gusto” di Carmen Peluso sita di fronte al Mercatone; La Farmacia “Autolino” in via Luigi Amabile; “La Casa di Arturo” di Paola e Rita in via degli Imbimbo; presso la Biblioteca dei Ragazzi; Biblioteca Provinciale; Mediateca e Museo Irpino di Corso Europa e presso “La Clinica Veterinaria De Rosa” via Brigata Avellino; ”Granese” di Maria e Felicia a San Tommaso, via Di Vittorio, “Farmacia del Daino” di Grazia Fiore via Perrottelli.

Si ripete che nessuno è autorizzato a chiedere soldi. Chi dovesse farlo, lo farà solo a scopo di lucro. S’invita la popolazione a partecipare numerosa, l’impegno civile e la memoria di chi ha fatto del bene sono da valorizzare con gesti concreti. 

 

Source: www.irpinia24.it