Gli avellinesi tirano un sospiro di sollievo: il Ferragosto è salvo

Confermato il tradizionale concertone del 16 agosto con Alex Britti e il Festival Irpinia Street Mood

enzo-avitabileAvellino – Questa mattina sono stati approvati dalla Giunta, convocata dal vicesindaco Maria Elena Iaverone, i Piani esecutivi di gestione. Ciò vuol dire che il cartellone del Ferragosto avellinese è salvo, compreso il tradizionale concertone.

Il 16, infatti, a esibirsi il noto cantautore Alex Britti. Mentre il 21 agosto a Borgo Ferrovia saliranno sul palco Enzo Avitabile e i Bottari di Portico, i salentini Alla Bua e il cantante reggae napoletano Valerio Jovine.

Via libera anche per il Festival Irpinia Street Mood previsto prima della fine di settembre. Lo scorso anno fu organizzata la prima edizione che riscosse un notevole successo. Il Comune ha quindi deciso di patrocinare l’evento “moralmente”.

Rinviato, invece, al prossimo anno “Avellino Teatro Festival” organizzato dalla Pro Loco. In questo caso il patrocinio del Comune non è mancato, ma nessuno ha voluto aprire il Parco del Teatro in quanto è assente il segretario generale Riccardo Feola, attualmente responsabile del Massimo cittadino.

Source: www.irpinia24.it