Chiesa gremita per Maria Lidia, girasoli per lei al collo dei suoi amati animali

L'amore che ha saputo diffondere si è riversato copiosamente, stamattina nell'ultimo saluto, da parte della cittadinanza e dei suoi pazienti

maria lidia de rosa-2Avellino – Oggi i funerali della nostra amata Maria Lidia, massima affluenza, una piazza piena di gente, di commozione, di affetto. In rappresentanza anche i suoi amati pazienti, accompagnati dai loro padroni, che hanno omaggiato la loro veterinaria preferita con un girasole intorno al collo. Il sacerdote ha acconsentito a far entrare il gruppetto di cani in chiesa, facendo in modo che Maria Lidia nel suo ultimo saluto potesse essere abbracciata dal calore e dall’amore dei suoi prediletti.

Dedizione e gratitudine i sentimenti che hanno invaso tutti, commozione e dispiacere erano palpabili in chiesa durante la funzione religiosa. La salma è stata scortata fino al sagrato per questioni di ordine pubblico, vista la partecipazione numerosa della cittadinanza.

Un simbolo, una persona dal cuore d’oro e dalla massima disponibilità, che ha combattuto a testa alta per circa dieci anni contro il male del secolo. Nonostante la sofferenza che ha vissuto, non amava essere compatita, né amava parlare della propria situazione personale. La sua battaglia l’ha vissuta e portata avanti nel privato, giorno dopo giorno, per circa dieci anni. Il male ha vinto, purtroppo, Maria Lidia è scomparsa a soli quarantadue anni ma lascia dietro di sé un’eredità di altruismo, di professionalità e di esempio per tanti giovani che si affacciano alla professione veterinaria ma in generale, per tutti coloro che in lei possono trovare dignità e rispetto profondo di sé , ma soprattutto degli altri.

Source: www.irpinia24.it