Weekend in Irpinia – Quo vadis?

A Manocalzati "Assettati addò vuò", a Solofra ultime serate del "play Ground Zone" e Feste della Birra in Alta Irpinia. L'imbarazzo della scelta...

iridanza-corsi-danze-popolari-carnate22 luglio – Castelfranci

Carnevale Estivo

Prima edizione del Carnevale che animerà le vie del paese, proprio come acacde in inverno, ma questa volta ci si può divertire a mezze maniche.

 

22-24 luglio - Manocalzati

V edizione di “Assettati addò vuò”

Una lunga tavolata quest’anno si allunga, tra le strade del paese. sfiorando il Km per degustare piatti tipici irpini e ascoltare   musica popolare, pizzica, rock ‘nroll, tarantella montemaranese,etnico folk, punk.

 

22 e il 23 luglio – Volturara

“Festa del Casaro”

Nella due giorni saranno allestiti stand gastronomici per poter assaporare le prelibatezze preparate. Il tutto accompagnato dalla musica dei Cantori e i Lumanera. 

 

22-24 luglio - Contrada

II edizione di “A Risacca sott ‘o piesco”

Stand Enogastronomici, gonfiabili bambini, gruppi musicali

21 -24 luglio – Montemiletto

Ariano Music Festival

 

22 – 24 luglio  - Solofra

Play Ground Zone

Prosegue la manifestazione musicale. Stasera si esibirà Matteo Briga, il 23 sarà la volta di Giusy Ferreri e si chiuderà domenica 24 con Fabrizio Moro.

 

22– 24 luglio – Nusco

Festa della Birra

In Largo San Donato si terranno tre giorni in cui si potranno degustare tanti tipi di birre. Stasera concerto Minimalist, a seguire i Baccanali’s. Domani i G- Fast, domenica in concerto Francesco Pignalosa e a seguire Dj set.

 22- 24 luglio –  Sant’Angelo dei Lombardi

Birra e Tattira Music Bar

Saranno allestiti stand gastronomici presso i quali sarà possibile assaporare bruschetta, porchetta, salsiccia e caciocavallo impiccato. Il tutto degustato insieme a buona birra. Ecco i gruppi musicali che si esibiranno durante le tre serate: il 22 luglio sul palco saranno protagonisti i Queen of Bulsara; il 23 Luglio in scena le Perle del Sud e il 24 Luglio i Banana Split.

 

22- 24 luglio – Ariano Irpino

Ariano Music Station

A partire dalle ore 21:00 la seconda edizione della Corrida che sarà presentata da ENZO COSTANZA. Sabato 23 Luglio ore 21:00 serata di ballo liscio con l’Orchestra Spettacolo MELODIA NOSTRANA. Gran finale Domenica 24 Luglio dalle ore 21:30 con il concerto di TONY SANTAGATA.

 

25 – 27 luglio – Celzi di Forino

Festeggiamenti Sant’Anna e San Gioacchino

Lunedì 25 luglio, a partire dalle ore 17,00, in collaborazione con Colybrì, spettacolo e divertimento con “Bimbi in festa”. Martedì, a partire dalle ore 20,30, si terrà la rituale Processione. A mezzanotte il tradizionale “Ciuccio di Fuoco”. Mercoledì, a partire dalle ore 21,00 in scena Biagio Izzo e, direttamente da Amici, I Carboidrati. A partire da mezzanotte  i Fuochi Pirotecnici.

Source: www.irpinia24.it