Visita a sorpesa ad Avella del Governatore De Luca

Accompagnato dall'onorevole Alaia si è conforntato con le istituzioni territoriali presenti. Il sindaco di Candida, Picone: " Ci ha rassicurato su tutti i fronti"

13690806_1149353775130793_5077567206729459135_nIl governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto ieri tappa ad Avella, accompagnato dall’onorevole Enzo Alaia. De Luca ha potuto visitare il maestoso e suggestivo Anfiteatro Romano, con l’assistenza della guida turistica regionale Francesca Grassi.

 

All’incontro, seguito da una cena istituzionale, ha preso parte anche il sindaco di Candida Fausto Picone, sempre in prima linea nelle iniziative a favore dello sviluppo e promozione del territorio:

Abbiamo sottoposto alla sua attenzione tutte le problematiche che attanagliano i nostri comuni tra cui la copertura per progettazioni e lavori nell’ambito dell’Accelerazione della spesa, rimborso dei mutui che i Comuni pagano in nome e per conto della Regione Campania alla Cassa Depositi e Prestiti, la nuova programmazione PSR, senza dimenticare il miglioramento delle strutture e dei servizi nel mondo sanitario e sociale, trasporti e  Area Vasta. La sua risposta è stata più che positiva, ci ha rassicurati su tutti i fronti. Nonostante le difficoltà economiche della Regione, ci ha invitato a mettere in campo progettualità di grande qualità e che soprattutto sia rispondenti alle reali necessità delle comunità che amministriamo”.

Vivo entusiasmo anche da parte dell’onorevole Alaia: “ Onorato ed emozionato della visita del Governatore De Luca ad Avella: la bellezza e la ricchezza storico/culturale della nostra cittadina, costituiscono un patrimonio inestimabile, da custodire e promuovere sempre meglio”.

Source: www.irpinia24.it