A Montevergine le riprese del film “Veleno”

La pellicola sulla "Terra dei Fuochi" uscirà nelle sale cinemattografiche il prossimo autunno. Tra i protagonisti gli attori di "Gomorra"

Genny2Mercogliano – Non è la prima volta che Montevergine fa da scenario a pellicole cinematografiche. In effetti la cornice del Santuario di Mamma Schiavona è suggestiva e indimenticabile. Nel 1939 fu girato il film popolare “La Grande Luce” con il divo del cinema Amedeo Nazzari.  Per non dimenticare “Tradimento” con Mario Merola del 1982. Pochi giorni fa, invece, ha accolto le riprese di “Veleno”  del regista Diego Olivares che uscirà nelle sale il prossimo autunno. La storia è dedicata alle morti per tumore nella “Terra dei Fuochi”.

L’attrice protagonista è Luisa Ranieri. Nel cast anche alcuni attori di spicco della serie tv ispirata al libro di Saviano “Gomorra”, come Massimiliano Gallo e Salvatore Esposito, meglio conosciuto come Jenny Savastano.

Si narra della comunità residente nella martoriata “Terra dei Fuochi”, tra il casertano e il napoletano. Popoli la cui fede verso Mamma Schiavona è forte e radicata. Si rivolgono a lei per chiedere la guarigione dalle malattie e la bonifica dell’intera Campania, per evitare in futuro altre morti.

Sono state girate varie scena, tra cui l’arrivo a Montevergine del pullman dei fedeli, la Santa Messa, in cui uno dei protagonisti avverte un malore.

La distribuzione della pellicola sarà a opera della casa cinematografica “Medusa”. L’Irpinia resta in attesa di vedersi sul grande  schermo. 

Source: www.irpinia24.it