Isochimica – Rinvio a Giudizio, il Giudice deciderà giovedì

Saranno ascoltate le repliche delle oltre 200 parti civili. I principali capi d'imputazione sono omicidio colposo plurimo e lesioni

edfbbc10b8712883f77469c9bc3a80d1Avellino – Si è chiusa pochi minuti fa l’udienza preliminare del processo Isochimica. Hanno sfilato davanti al Giudice per l’udienza preliminare Fabrizio Ciccone, i difensori dell’ex curatore fallimentare, Leonida Gabrieli, del proprietario dell’ex fabbrica dei veleni, Elio Graziano, dell’allora responsabile dell’ Unità Operativa dell’Asl di Avellino, di Luigi Borea ,Aldo Serio, Giovanni Notarangelo e Mauro Finocchi, funzionari delle Ferrovie dello Stato.

Sono tutti accusati di omicidio plurimo colposo e lesioni.

Tra i 29 indagati figurano anche l’ex sindaco di Avellino Giuseppe Galasso e l’attuale primo cittadino Paolo Foti. Con due accuse diverse: il primo per “condotte colpose consistite in negligenza, imprudenza e imperizia tali da cagionare un disastro” e il secondo per “omesso controllo”.

Il Gup deciderà nella prossima udienza l’eventuale rinvio a giudizio che si terrà il prossimo 21 luglio. Saranno ascoltate le repliche delle oltre 200 parti civili.

Per i lavoratori e le famiglie delle vittime si avvicina il giorno in cui sarà fatta finalmente giustizia. 

Source: www.irpinia24.it