Estate sicura in Irpinia: i consigli del Comando Provinciale

I Carabinieri intensificano i controlli e chiedono ai cittadini di segnalare al 112 situazioni anomale

2 (1)Avellino – È attivo il dispositivo messo in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, volto ad incrementare il controllo del territorio nel corso della stagione estiva.

Sia i turisti, sempre più numerosi, sia gli irpini, che con il caldo riscoprono il piacere di trascorrere qualche giorno fuori all’insegna del relax e del divertimento, necessitano di “sicurezza”.

Itinerari turistici saranno presidiati in modo intensivo da carabinieri in uniforme ed in abiti civili . Saranno implementati i servizi di perlustrazione con numerosi posti di controllo e posti di blocco per assicurare un dinamico e capillare presidio su tutta la provincia.

Oltre che alla velocità, rilevata con autovelox, le pattuglie dei Nuclei Radiomobile presteranno particolare cura alla verifica della soglia di alcool degli automobilisti e centauri con l’ausilio di etilometro così da prevenire sinistri stradali.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino:

-      consiglia di evitare di pubblicare sui social network i propri spostamenti o informazioni da cui poter far desumere periodi di assenza dalle proprie abitazioni, significando che tali elementi potrebbero essere utilizzati da malviventi in cerca di qualche facile obiettivo da colpire;

-      invita ancora una volta a collegare gratuitamente il proprio impianto di allarme domestico al “112” per un immediato intervento delle pattuglie in caso di necessità: per eventuali informazioni e per la necessaria modulistica si potrà rivolgere presso la più vicina Caserma dei Carabinieri.

Source: www.irpinia24.it