Sant’Angelo dei Lombardi – 13 enne morto nell’Acquapark di Pontecagnano

Antonio Castellano è stato stroncato da un arresto cardiaco. Inutili i tentativi di rianimazione della squadra del 118 giunta immediatamente sul posto

ambulanza_soccorritori01Sant’Angelo dei Lombardi – La tragedia è accaduta questa mattina nell’Acquapark di Pontecagnano. Antonio Castellano, 13 anni di Sant’Angelo dei Lombardi stava trascorrendo la consueta giornata del venerdì in piscina. Era appena uscito dall’acqua, aveva avvertito che qualcosa non andava. Si era sdraiato sul lettino a bordo piscina. Dopo un pò la terribile scoperta. I suoi amici e altre persone adulte che erano in sua compagnia hanno capito la gravità dela situazione e hanno provveduto ad allertare il 118. 

Nei tentativi di rianimazione il cuore del ragazzino ha smesso per due volte di battere. Poi, la corsa disperata verso l’ospedale. Ma è stato tutto inutile. Durante il trasporto, Antonio non ce l’ha fatta. 

Choc e sgomento a Sant’Angelo dei Lombardi e in tutta l’Irpinia. Il 13enne era amato dalla sua comunità. Grande tifoso dell’Avellino Calcio si distingueva per il suo temperamento solare e gioiso, nonostante la vita non fosse stata facile per lui. Due anni fa, infatti, aveva perso suo padre Luciano che se ne è andato via a causa di un malattia. Prima di morire aveva raccomandato ai suoi affetti il piccolo Antonio. 

Tantissimi i messaggi di cordoglio e incredulità che si susseguono in queste ore. 

Source: www.irpinia24.it