Provincia – Vecchia entra in consiglio, Palumbo nuovo vicepresidente

Torna a riunirsi l'assise provinciale e il sindaco di Cassano Irpino sostituisce Antonio Aurigemma

consiglio provincialeAvellino – Convocata questa mattina a Palazzo Caracciolo una seduta straordinaria di consiglio provinciale. Unici assenti Vincenzo Araia e Fenisia Mariconda, quest’ultima assente per partecipare a Roma alle esequie delle vittime di Bangladesh tra cui la sorella del parroco di Santa Lucia. Per questa tragico evento è stato chiesto e ottenuto un minuto di silenzio.

Il presidente Domenica Gambacorta annuncia poi le novita’ che riguardano l’ente e presenta il nuovo segretario generale Antonio Raire che sostituisce, dal 1 luglio, Andrea Ciccone a cui sono rivolti gli auguri di presta guarigione. Un altro cambio riguarda invece il consiglio: Salvatore Vecchia, sindaco di Cassano Irpino, prende il posto di Antonio Aurigemma costretto a lasciare la carica poichè non eletto al Comune di Monteforte. Diversi interventi hanno esaltato la figura dell’ex vicepresidente a cui Luigi De Angelis e Girolamo Giaquinto gli hanno riconosciuto grande passione e lealtà. Parole positive giungono anche per il neo consigliere, il cui ingresso nell’assemblea rappresenta “un valore aggiunto per affrontare maggiormente gli interessi dell’intera Irpinia. Sono convinto che Vecchia sia all’altezza del suo nuovo ruolo” conclude Giaquinto.

“Con Aurigemma sono stati due anni di lavoro molto importanti. - commenta Palumbo - Ci ha insegnato quanto sia importante la solidarietà e quanto sia utile alla politica odierna. E’ stato un buon padre per ogni consigliere, ha dato in questi anni il meglio di se stesso e nel modo migliore ha rappresentato la Provincia sul territorio”.

Con queste parole, invece, ha esordito come consigliere provinciale Salvatore Vecchia:” Partecipo con grande piacere a questo consesso e spero di poter dare il mio contributo nelle attività dell’amministrazione provinciale. Entro a lavori gia’ iniziati e auspico nella disponibilita’ di tutti per meglio inserirmi nei piani e nei progetti dell’ente”. Nel corso della mattina è ufficializzata anche la nomina di Domenico Palumbo a vicepresidente della Provincia di Avellino.

 

Source: www.irpinia24.it