Castelvetere Sul Calore – Dai Padri Costituenti alla Riforma Costituzionale

Il convegno in memoria di Fiorentino Sullo, si terrà Sabato 9 luglio alle ore 16.00 presso l’Albergo diffuso

locandinaCastelvetere Sul Calore - Sabato 9 luglio alle ore 16.00 presso l’Albergo diffuso Borgo di Castelvetere ci sarà un convegno in memoria di uno dei più giovani padri costituenti Fiorentino Sullo. Appuntamento  organizzato dal  nascente Centro Studi “Fiorentino Sullo” facente parte dell’Associazione Culturale “La Ripa” di Castelvetere sul Calore. Il tema nevralgico, intorno al quale ruoterà l’incontro sarà il  prossimo evento referendario di ottobre. Vuole essere proprio un momento di confronto e dibattito per conoscere meglio la riforma ed ascoltare entrambe le parti, così  da  capire quali sono le ragioni del SI e del NO alla riforma costituzionale.

Nasce come opportunità per approfondire le motivazioni e il contesto della riforma, con un’analisi sul referendum e sulle diverse prospettive delineate dall’esito della votazione. Con l’occasione, non si può non ricordare la figura di Fiorentino Sullo attualizzandola e contestualizzandola proprio  in vista del voto. Ospiti dell’evento saranno il Dott. Lucio Lanzetta, presidente dell’Associazione culturale “La Ripa”, il quale  illustrerà il progetto del Centro Studi e le sue prossime attività. Il Centro, infatti, intitolato alla memoria dell’On. Fiorentino Sullo, promuove attività di studio e di ricerca  incentrate sulla sua figura. Inoltre, vuole offrire uno spazio di condivisione e di dibattito sui principali temi politici e di attualità, attraverso l’organizzazione di convegni, incontri e giornate di studio.

Interverranno  poi come relatori: l’ On. Giancarlo Giordano deputato di Sinistra Italiana – Sinistra Ecologia e Libertà, che ci illustrerà gli errori fatti nella stesura della riforma costituzionale e quindi le ragioni del “NO” e Berardino Zoina dirigente nazionale dei Giovani Democratici e coordinatore regionale dell’associazione politico-culturale FutureDem e fondatore del comitato “L’Irpinia che dice Sì” che ci illustrerà perché questa riforma è fondamentale per l’Italia e tutte le ragioni per cui votare “SI”. Modererà i lavori il Dott. Roberto Sullo che ci offrirà un contributo video delle attività che andrà a fare il Centro Studi. Per info e contatti; pagina Facebook: Centro Studi “Fiorentino Sullo” – email: info@laripa.org

Source: www.irpinia24.it