V.Moschella (FI): “A lavoro per integrare le somme destinate al trasporto pubblico”

Cesaro: "Intollerabili i tagli in Irpinia, solidarietà ai lavoratori"

mosNapoli – “Sono fiducioso nell’operato dell’On. Armando Cesaro, che ha presentato nella giornata di ieri interrogazione  al Presidente della Regione Campania Enzo De Luca, in cui si chiede se e in quale misura, alla luce dei continui tagli al servizio del trasporto pubblico locale irpino e dell’assenza di trasferimenti per il servizio di trasporto su ferro, sia stata prevista l’assegnazione di una quota parte del plafond di risorse destinate all’efficientamento del servizio di trasporto pubblico locale irpino (delibera di giunta n. 106/2016).

Nel frattempo gli uffici della Provincia stanno lavorando per integrare  con risorse proprie  le somme destinate al servizio del Trasporto Pubblico Locale, e confido pertanto anche grazie al senso di responsabilità profuso dai sindacati e dalle aziende del trasporto pubblico, in una rapida conclusione di questo disagio cagionato dai recenti tagli della Regione Campania” – Queste le dichiarazioni di Vincenzo Moschella, esponente di Forza Italia.

“Gli ulteriori tagli regionali al trasporto su gomma in Irpinia sono davvero intollerabili, e pertanto le proteste dei lavoratori, ai quali va tutta la mia solidarietà, sono più che legittime”. Lo afferma il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, che sulla nuova delibera di riprogrammazione dei fondi destinati al trasporto locale in Campania ha presentato un’interrogazione urgente.

“Per un territorio complesso e disagiato come quello Irpino – aggiunge Cesaro – ci saremmo aspettati ben altra attenzione. Tanto più che questa provincia non riceve neppure le risorse per il trasporto su ferro. Voglio augurarmi che in sede di riparto delle risorse destinate all’efficientamento del trasporto pubblico locale – conclude Cesaro – si ripari a questa che appare una ingiustificata disparità di trattamento rispetto alle altre province campane”.

Source: www.irpinia24.it