Non solo una targa, alla Scandone il plauso di un’intera provincia

Questa mattina a Palazzo di Città Foti ha ricevuto la maglia ufficiale della squadra e il pallone autografato, che saranno esposti nella stanza del Sindaco

targa scandoneAvellino – Scandone è tante emozioni, anche fuori dal campo. E’ un riconoscimento che tutta la Città, insieme ai tanti tifosi della provincia, ha dato in più modi, andando al palazzetto o in trasferta e che oggi, ufficialmente, ha trovato coronamento con la consegna di una targa comunale, offerta da Foti all’amministratore delegato della Sidigas Avellino in presenza degli organi di stampa, della squadra e di tutto lo staff che ha lavorato per i grandi successi di questa stagione.

Uscire dai playoff, sapendo di aver dato il tutto per tutto, non fa che dare onore a un team di professionisti che si è speso come ha potuto per la maglia biancoverde. Il Sindaco di Avellino, perciò, ha ringraziato tutti con queste parole: “E’ stata una stagione straordinaria, che ha riportato le persone a nutrire una passione che non si vedeva da tempo e che ha tenuto alto ancora una volta il nome dell’Avellino dello sport. Mi auguro che anche l’anno prossimo si lavori con lo stesso entusiasmo, costruendo successi sempre più grandi e magari sfruttando le risorse più giovani e le energie del nostro territorio, da sempre grande allevamento di talenti”.

A seguire la parola al Presidente del Forum dei giovani, Stefano Luongo, che anche tifoso ha espresso la sua gratitudine a tutto lo staff della Scandone. “Il mio grazie più grande va alla Sidigas per aver collaborato con noi nell’ambito del Social Basket, dando la possibilità a tanti ragazzi di seguire le partite a prezzi agevolati e di raccogliere fondi a sostegno di Edicolab, dimostrando grande attenzione al sociale e alle persone diversamente abili”.

Infine, l’amministratore De Cesare, con manifesta commozione ha stretto la targa messa a punto dal Comune. “La nostra idea è stata, sin dall’inizio di questa avventura, che la ricchezza ricada sul territorio dove è stata generata. C’è stato un impegno enorme da parte di tutti e un lavoro talmente serio e compatto, anche da parte di chi non ha calcato direttamente il parquet, che ha dato man forte a tutti i successi raccolti. Resterà tra i nostri obiettivi quello di sostenere sempre il settore giovanile e di dare spazio ai talenti di casa, soprattutto ora che la perla Scandone ha ritrovato il suo giusto valore”.

Come titoli di coda, il video preparato dallo staff comunale, per celebrare il grande spettacolo offerto dalla Sidigas durante i playoff. Avellino è orgogliosa e attende con fervente passione l’inizio del nuovo campionato.

Source: www.irpinia24.it