Avellino – Giordano: “La responsabilità è di chi deve governare e non lo fa”

Dure le parole del capogruppo consiliare “Per Cambiare Avellino” nei confronti di Foti e dell'amministrazione comunale

IMG_4968Avellino – Questa mattina a Palazzo di Città il capogruppo consiliare di “Per Cambiare Avellino”, Giancarlo Giordano  ha deciso di tenere una conferenza stampa per chiarire la sua posizione rispetto all’attuale amministrazione e allo stato in cui verte la città di Avellino.  

Giordano ha usato delle parole molto forti anche rispetto agli scandali in cui è stata coinvolta ultimamente la città di Avellino esternando la volontà di far venir meno la sua disponibilità nei confronti dell’attuale amministrazione : “Ho convocato questo incontro stamattina per dire una cosa molto semplice:  in merito alla mia capacità di rappresentanza in consiglio comunale avevo dato una disponibilità politica al sindaco su  diversi punti programmatici;  questa amministrazione tuttavia non mi pare poter sostenere alcuni sforzi, quali governare l’ordinario e risolvere diverse questioni. Avevo garantito la mia disponibilità in maniera chiara,  chiedendo al sindaco una data specifica delle sue dimissioni ,evitando  così di arrivare a fine mandato, un azzeramento dell’ attuale giunta e, l’impegno dell’ attuale sindaco a non ricandidarsi più.  

Dopo questo non è accaduto nulla, - continua Giordano - c’ è stato un consiglio comunale drammatico, che ha visto oltretutto le dimissioni del capogruppo PD. Probabilmente quelle dimissioni dovevano essere di Foti in quanto questa città degenera sempre più. Avellino merita più rispetto; io non voglio lasciarmi trasportare nel gorgo di queste persone. Sono allibito dalla strafottenza con cui si trattano le inchieste e tutto ciò non presagisce nulla di buono . Foti è solo e senza maggioranza non deve esistere nemmeno l’amministrazione.  Chiedo coerenza da parte di molte persone. Ho presentato una mozione di sfiducia, alla quale l’UDC, che fa parte della minoranza e che quindi automaticamente doveva firmare,  non ha preso parte facendo così a sua volta una mozione di fiducia. Tutti i consiglieri di Avellino sono sempre in tempo a presentare una mozione di sfiducia alla quale sarò ben lieto di prenderne parte. Ho paura però che la debolezza di Foti sia comoda a molti. 

Vedo la mia città agonizzante ogni giorno,  - conclude il consigliere – quello che mi interessa è come vengono affrontate alcune vicende della città. Sono sempre le questioni di potere a vincere ma devastano sempre più la città di Avellino. Io ho cominciato questa esperienza amministrativa dicendo che Foti non era idoneo e continuo su questa linea, cogliendo ogni occasione per farlo. Debbo poter dire alla mia città di aver tentato. La responsabilità è  tutta di chi deve governare e non lo fa”. 

di Carmen Vottariello 

Source: www.irpinia24.it