Ad auletta (SA) nuova occasione di sviluppo culturale

Cocozza e D’Aponte chiedono il sostegno di tutti, affinchè la Villa Padronale Romana diventi il volano del nuovo incremento culturale al Sud

villa_produttiva_romana_aulettaAuletta – “Amici tutti, vi chiediamo un piccolo aiuto per un grande obiettivo. Ci stiamo “prendendo cura” della valorizzazione di uno dei tanti tesori “nascosti” della Campania: la Villa Padronale Romana sita nel comune di Auletta, in provincia di Salerno.

Abbiamo da qualche giorno avuto notizia di una iniziativa statale finalizzata a sostenere il recupero e la valorizzazione di beni culturali “dimenticati”: il primo monitoraggio avviene anche per il tramite delle segnalazioni via mail dei cittadini. Vi preghiamo ed invitiamo dunque a spedire una mail all’indirizzo: bellezza@governo.it con oggetto:  “segnalazione Villa Padronale Romana Auletta (Sa)”

e inserendo il seguente testo: “Segnalo la Villa Padronale Romana di Auletta (Sa) perché è un bene di proprietà statale, già in parte recuperato, inserita dentro un percorso di archeo-trekking, ai confini con il Parco Nazionale del Cilento-Vallo Diano-Alburni, a pochi kilometri dalle Grotte di Pertosa-Auletta e dai resti dell’Antica Volcei. E perché la ritengo una fattibile opportunità di sviluppo turistico-culturale per un’area interna meridionale del Paese” [aggiungete vostro nome e cognome]

L’impresa che ci aspetta è ARDUA, dobbiamo far giungere il maggior numero possibile e inimmaginabile di mail all’indirizzo sopraindicato, ma il tutto deve avvenire ENTRO IL 31 MAGGIO. Vi preghiamo quindi di inviare la vostra personale mail e condividere sui social network questo appello, avendo cura d’invitare i vostri contatti a fare altrettanto. E’ difficile, lo sappiamo, ma SI PUO’ FARE. Dunque ATTIVIAMOCI. Grazie, di cuore, a voi tutti”.

Questo quanto riportato in una nota da Carmine Cocozza, Luigi D’Aponte/Narratoridimprese ( https://www.facebook.com/narratoridimprese/)

Source: www.irpinia24.it