Poker Entella, Lupi distrutti al Comunale di Chiavari

Gli uomini di Tesser allo sbando, affondano sotto i colpi dei liguri che approdano in zona Play Off grazie alla sconfitta del Novara a Cesena

Virtus Entella - CataniaChiavari –  L’Entella approda in zona Play Off. In una gara senza storia, i padroni di casa calano un secco poker ai Lupi, i quali non accennano minimamente alla reazione e si lasciano andare alla danza ligure … più motivata, decisa e forte di ogni tipo di orgoglio irpino.

URAGANO ENTELLA.  Lupi con la testa tranquilla in virtù della salvezza matematica già conquistata la settimana scorsa tra le mura amiche contro il Como, approcciano male la gara del Comunale di Chiavari, lasciando spazio alle scorribande dei liguri che, in contropiede, fanno non male … di più. Masucci (12’) scambia in area irpina con Staiti che batte Offredi senza problemi. Nei minuti che seguono, si gioca a una porta sola.

Benedetti, alla mezz’ora, impegna il portiere irpino con un’incornata sugli sviluppi di un corner, la deviazione favorisce Masucci, il quale  si avventa come un falco sulla sfera e di tacco concretizza il tap-in. Un giro di lancette, i padroni di casa chiudono virtualmente i giochi grazie alla galoppata di Sini sulla destra, il quale scambia al centro per l’inserimento di Palermo che brucia Jidaji e fa 3-0. Notte fonda sull’Avellino, che prova lo scatto d’orgoglio con un tiro dalla distanza di Insigne allo scadere dei primi 45’ ma Iacobucci è bravissimo a dire di no compiendo una parata strepitosa.

SENZA STORIA.  Nella ripresa i ritmi della gara si abbassano vertiginosamente ma nonostante ciò i padroni di casa calano il poker al 63’ grazie a una punizione chirurgica di Sini, al quale Di Carmine concede la battuta. Offredi immobile, come tutti i suoi compagni in questo match e l’Entella approda in zona Play Off considerando che il Novara è caduto 1-0 in casa del Cesena.

Finisce così, Tesser aveva chiesto di rispettare e onorare la maglia fino all’ultima gara; magari l’impegno c’è stato ma l’onore è caduto sotto i colpi dei liguri e l’unica magra consolazione per l’Avellino è che la salvezza è stata già centrata e quindi la sconfitta non è amara, pur se porta alla luce le evidenti lacune della squadra irpina.

di Michael Mambri

 

 

Source: www.irpinia24.it