Un’aforisma di una studentessa del “Virgilio” entra nell’antologia di Giulio Perrone Editore

Una grande conquista per una giovanissima allieva e un motivo di lustro per il capoluogo di provincia

betaAvellino – Il Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini aveva presentato qualche tempo fa, a Roma,  un concorso per studenti delle scuole superiori italiane, a cura della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci. 

Si tratta del “Premio Scriviamoci” ed è promosso, inoltre, dal Centro per il libro e la lettura, dalla SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e con la partecipazione oltre che di Giulio Perrone Editore,  di Mondolibri e Bottega di narrazione Finzioni.

Al contest ha partecipato anche un’allieva del liceo classico “Publio Virgilio Marone” di Avellino.

La studentessa, Cristina Colace, frequenta il terzo anno e ha composto un’aforisma, che la giuria ha scelto tra i migliori e inserito nell’antologia edita dalla Giulio Perrone Editore.

Ovviamente si tratta di un gran vanto non solo per la brava allieva, ma per tutta la scuola che è da anni campo fertile per i giovani talenti. Dato l’eco della gara nel panorama della cultura nazionale è certamente una soddisfazione anche per la città di Avellino, che grazie a ragazzi come Cristina resiste con baluardi di capacità e innovazione. 

 

 

 

Source: www.irpinia24.it