Il candidato sindaco Antonio Gentile, lista “Uniti per Guardia”, si presenta ai cittadini e alla stampa

E' cominciata la campagna elettorale per l'appuntamento alle urne del 5 Giugno

gentileGuardia Lombardi - Sono “ un figlio di Guardia Lombardi” ed amo questa paese . Qui ho costruito la mia famiglia, qui sono nati i miei figli, questo e’ tutto il mio mondo. Sono un figlio del popolo. Sono convinto che ognuno di noi deve fare qualcosa per difendere la nostra terra  e cercare di programmare un  futuro per i cittadini.  A mio modesto avviso il fine dell’agire politico e’ lavorare per la felicita’ delle persone .  Ecco perche’ ,sollecitato da tanti amici ad impegnarmi,  intendo dare il mio contributo fattivo.

Ho l’onore ed il piacere di guidare un progetto  politico che vuole rinnovare  il modo di amministrare la cosa pubblica, valorizzando tutto quello che di buono e’ stato fatto fin qui . E’ per questo che  nella nostra lista ci sono moltissimi candidati giovani, che hanno le energie e lo spirito giusto per mettersi al servizio della gente.

 Porro’  la mia  umile  esperienza di assessore ,  esplicata durante il mandato  dell’amico sindaco Vito Iuni e durante il sindacato del compianto Raffaele Di Matteo , al servizio della nostra gente e per costruire una nuova classe dirigente.  

Politicamente  parlando non intendo nascondermi.Tutti i cittadini di Guardia sanno che ho sempre votato U.D.C. Oggi, pero’ sono il candidato sindaco di tutti i guardiesi. Mai, e sottolineo mai,  sacrifichero’ gli interessi della mia gente e del mio paese agli interessi di una sola fazione politica. Saro’ il sindaco di tutti. Saro’ un sincero democratico, difendero’ su ogni cosa l’onesta’  e la buona amministrazione. Se vinceremo governeremo Guardia con i cittadini. La casa comunale sara’ la casa di tutti  i guardiesi. Metteremo nel nostro agire politico  pazienza, ascolto, attenzione , impegno , tenacia e lungimiranza. Siamo uniti per Guardia e per la sua gente. Sono convinto che in politica ci vuole anche un po’ di gentilezza.

Faremo la campagna elettorale  fra la gente, porta a porta,  e con  iniziative pubbliche, compresi i comizi. Non attaccheremo i nostri amici avversari. E’ nostro intenzione non avvelenare il clima politico. Risponderemo a tono solo se attaccati.  La campagna elettorale deve essere un momento di

confronto, di analisi. I cittadini devono  poter scegliere con calma, con serenita’ , senza apprensione. Dobbiamo rispettarci perche’ Guardia e’ un piccolo borgo da sempre ospitale e pacifico .  I guardiesi sono persone oneste ,  laboriosa e generosa . 

 Se i guardiesi lo vorranno saro’ il sindaco gentile, di nome e di fatto.

 Il candidato sindaco della lista Uniti per Guardia

Antonio Gentile

Source: www.irpinia24.it