Solofra – Furto nella conceria, arrestati quattro malviventi

Circa 3.000 i rotoli pronti da asportare, alcuni dei quali già caricati su un veicolo lasciato nelle adiacenze

furto conceria

Solofra – Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire senso di sicurezza e rispetto della legalità. Nella decorsa notte, a finire nella rete del dispositivo preventivo messo in campo dall’Arma irpina quattro malviventi, di età compresa tra i 28 ed i 45 anni, di cui due del luogo, uno di San Michele di Serino ed uno di Mercogliano, già noti alle Forze dell’Ordine, sorpresi nella flagranza di furto aggravato.

I predetti hanno deciso di mettere a segno un colpo ai danni di una nota conceria di Solofra: penetrati nello stabilimento mediante l’utilizzo di strumenti atti all’effrazione hanno fatto man bassa di costosi pellami grezzi. Circa 3.000 i rotoli pronti da asportare, alcuni dei quali già caricati su un veicolo lasciato nelle adiacenze.

L’azione delittuosa insospettiva però alcune persone che, a testimonianza dell’inestimabile valore aggiunto offerto dalla partecipazione della collettività al bene comune della sicurezza, non hanno esitato ad avvisare il 112. Ricevuta la segnalazione, i militari in servizio presso la Centrale Operativa di Avellino hanno disposto in tempo reale l’invio di un’autoradio della locale Stazione che è arrivata sul posto sorprendendo i malviventi con le mani nel sacco.

Vistosi scoperti, uno di loro si è dato a precipitosa fuga, ma il maldestro tentativo è andato ad infrangersi contro il tranello tesogli dai Carabinieri: questi infatti, con matura esperienza, sono intervenuti fin dall’inizio con una seconda Gazzella che ha partecipato apparentemente in sordina all’azione ma in realtà, ipotizzando già tale possibile epilogo, si è disposta in modo da tagliare ogni via di scampo, interrompendone inesorabilmente la fuga.

Condotti per gli accertamenti di rito presso il Comando Stazione di Solofra, i quattro, gravati da specifici precedenti di polizia, sono stati dichiarati in arresto ed associati presso le camere di sicurezza, a disposizione della Procura di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo. La merce, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto. Sottoposti a sequestro il veicolo nonché vari attrezzi da scasso utilizzati per compiere il clamoroso furto sventato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri.

Source: www.irpinia24.it