Amministrative 2016 – A Montefredane sono tre le possibili liste in campo

Sembra certa la sfida tra l'attuale Sindaco Tropeano e il Consigliere d'opposizione Troncone; una novità, invece, la lista civica di D'ambrosio

montefredaneMontefredane – Ancora poche ore per la presentazione delle liste in vista delle prossime amministrative di giugno. A Montefredane sarebbero tre i candidati a contendersi la fascia tricolore. Sembra ormai certa la ricandidatura dell’attuale Sindaco Valentino Tropeano, che può contare sull’appoggio di gran parte della amministrazione uscente. La lista “Alternativa Democratica per Montefredane” potrebbe annoverare nella sua compagine Maria Imbimbo, la cui candidatura è stata fortemente voluta dai suoi concittadini di Bosco Magliano ma anche e soprattutto dal consigliere uscente Antonio Maglio. A sostenere Tropeano il Partito Democratico irpino ma anche Sel è pronto ad appoggiare l’amministrazione uscente.

Avversario certo di Tropeano è l’ex Sindaco, nonché consigliere d’opposizione, Carmine Troncone, da sempre vicino alle posizioni dello Scudo Crociato, scenderebbe in campo con una lista civica che raccoglierà sia giovani sia consolidate esperienze amministrative, come i consiglieri Vera Trasente e Antonio Grossi. In squadra anche l’ingegnere Romualdo Meola.

Fuori dagli schemi, invece, potrebbe essere la lista civica di Antonio D’ambrosio, attivista politico di Montefredane, il quale da anni fa sentire la tua voce in forte contrapposizione al Sindaco uscente. L’idea di D’Ambrosio è quella di proporre una lista di giovani capaci e preparati, slegata dagli schieramenti politici, con lo scopo di rinnovare Montefredane. 

Source: www.irpinia24.it