Trasporto illecito di generi alimentari, denunciati due pregiudicati

Incrementano i controlli sul territorio al fine di aumentare l'azione preventiva

carabinieri_pratolaserraMonteforte Irpino – Nel corso delle ultime settimane, a seguito di alcuni episodi di furto verificatisi nel territorio del comune di Monteforte Irpino, i carabinieri della Compagnia di Baiano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, hanno incrementato l’azione di controllo sul quel territorio, attuando una serie di servizi rinforzati a largo raggio,  al fine di aumentare l’azione preventiva e di contrasto ai reati in genere, ma con particolare riguardo al fenomeno dei furti.

Nell’ambito di tali attività, i Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due 23enni, entrambi pregiudicati della zona, ritenuti responsabili del reato di ricettazione.

In particolare, la pattuglia della locale Stazione, nella tarda notte ha fermato un’autovettura con i due giovani: a bordo dell’auto i militari hanno rinvenuto svariate confezioni di generi alimentari.

Poiché i predetti non sono stati in grado di fornire alcuna valida giustificazione circa la merce trasportata né, tantomeno, erano in possesso di documentazione attestante l’acquisto o la provenienza, a loro carico è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo. Quanto rinvenuto è stato dunque sottoposto a sequestro.

Source: www.irpinia24.it